Gaia Manzini


aprile, 2024

Rachel Cusk: «È grazie alla solitudine che ho scoperto chi sono»

di Gaia Manzini

gennaio, 2024

La scrittrice Donatella Di Pietrantonio

Donatella Di Pietrantonio e il dolore infuocato del non detto

di Gaia Manzini

luglio, 2023

Da Vienna a New York, le mostre diventano uno show. Il pubblico è entusiasta, i critici un po’ meno

di Gaia Manzini

giugno, 2023

La gentrificazione sta uccidendo Milano

di Gaia Manzini

marzo, 2023

«La lettura è un talento che va condiviso»: Simonetta Bitasi, l’artista dei bookclub

di Gaia Manzini

febbraio, 2023

Dalla musica al teatro, così al Gratosoglio si dimostra che la periferia non è solo marginalità

di Gaia Manzini

dicembre, 2022

Chiamami col mio nome: adulti smettete di ignorare la rivoluzione linguistica dell’inclusione

di Gaia Manzini

novembre, 2022

Ennio Flaiano, il signore dei nonsense

di Gaia Manzini

ottobre, 2022

La rivincita dei cuori selvaggi: gli animali sono tornati protagonisti dei romanzi

di Gaia Manzini

aprile, 2022

López, Pariat, Hodson: un coro di scrittrici per insegnare alle donne a diventare invincibili

di Gaia Manzini

febbraio, 2022

L’America ruvida di Bette Howland, lacrime e acciaio

di Gaia Manzini

gennaio, 2022

«È l’ora degli artisti militanti, che escono dai musei per cambiare il mondo»

di Gaia Manzini

È l’ora del glitch feminism: «Il mondo digitale è il più sovversivo, dà la libertà di sperimentare ciò che siamo»

di Gaia Manzini

giugno, 2021

Da Lambrate allo Zen: gli scrittori interrogano la periferia, città del futuro

di Gaia Manzini

dicembre, 2020

Schermata-2020-12-23-alle-11-13-28-png

Il fumetto è femmina e racconta tutto quegli che gli uomini non vogliono sapere

di Gaia Manzini

novembre, 2020

GettyImages-886964960-jpg

“Studiate i predatori. E non comportatevi da prede”: a lezione da Margaret Atwood

di Gaia Manzini

ottobre, 2019

ancelle-jpg

Così invisibili, così potenti: perché le Ancelle di Margaret Atwood non hanno corpo

di Gaia Manzini

settembre, 2019

Aggettivo

di Gaia Manzini

maggio, 2019

furore-jpg

Noi, in viaggio sulla Route 66: perché rileggere Furore significa capire l'oggi

di Gaia Manzini